Lealtà invisibili per convenienza del potere

Più volte, Noi del Partito Unione Nazionale Italiana, abbiamo scritto e inviato MAIL/PEC al Governo e al Presidente On. Giorgia Meloni, evidenziando le criticità in essere.

I dati che emergono non sono dei più edificanti se guardiamo il settore economico/fiscale. Si pensava che questo Governo avesse in seno il desiderio di dare una svolta seria e concreta ai problemi ventennali che affliggono il Nostro Paese Italia. Invece, da quello che si vede e si intravede, non c'è traccia di voler risolvere realmente i problemi economici che stanno mettendo in ginocchio milioni di famiglie e di italiani. Se un tempo, qualcuno/qualcuna diceva che era uno/una patriota oggi, non si vede nemmeno l'ombra del patriottismo.

Questo, a Noi del Partito Unione Nazionale Italiana duole il Nostro Cuore Patriota.

Nulla si è fatto per mitigare i danni di un'inflazione sempre più opprimente. Oggi "IL GAZZETTINO DI VENEZIA", pubblica una notizia allarmante, "L'inflazione è in costante aumento". Se la notizia fosse confermata da dei dati seri e non come sempre da coloro che sono filo governativi, ci troveremmo a dover affrontare un problema di non facile soluzione. Altri sostengono che il fatturato industriale è cresciuto, forse è vero e forse non lo è. I fatturati industriali sono cresciuti come fatturato e non come volumi di vendita, questo fa sì che molte aziende stanno licenziando migliaia di occupati. Questa congettura è frutto di politiche dei Governi di centro-sinistra i quali hanno governato senza mai aver vinto delle elezioni. La tanto decantata Agenda Draghi, ancor oggi in uso, ha di fatto contratto l'economia e creato milioni di nuovi poveri. Chi ci ha guadagnato sono state le banche e le multinazionali senza parlare dei grossi fondi d'investimento tipo BLACK ROCK i quali erano presenti al summit di Davos. Questi signori, non hanno alcun interesse a risolvere i problemi della povera gente anzi, se questi sono anziani sono un peso per la loro economia.

Nulla si è fatto al riguardo della super tassazione anzi, le tasse sono aumentate così come si è inasprita l'azione dell'Agenzia di Riscossione. La legge di rottamazione in essere, varata dall'attuale Governo non risolverà i problemi della povera gente anzi, in alcuni casi andranno ad essere amplificati. Molte volte, le leggi che i vari Governi hanno varato nel tempo con il consenso della maggioranza Parlamentare, hanno avuto l'effetto contrario, vedi i Bonus sull'edilizia. L'idea poteva essere buona ma, per nostra sfortuna, è stata scritta male ed applicata peggio. La medesima cosa sarà la legge sullo stralcio delle cartelle esattoriali. Per il Bonus edilizia bastava leggere la legge Fanfani, per le cartelle esattoriali bastava il buon senso.

Anche la legge sugli appalti difficilmente avrà dei risvolti positivi in quanto, il primo a non rispettare dei criteri seri è lo Stato, le Regioni ed i Comuni inserendo le Province. Quando lo Stato fà una gara d'appalto, nel 90% dei casi inserisce la clausola del massimo ribasso, questo, per una logica del contenimento dei costi, innesca un meccanismo perverso che più delle volte si traduce in evasione fiscale o peggio, riciclo di denaro sporco. In altri stati europei, vigono altre leggi che sono in linea con il buon senso e non vanno a drogare il mercato interno senza far sì che si commettano illeciti. Lì, si guarda alla qualità e al tempo di realizzazione, parametri che da noi non esistono, infatti ci troviamo, il più delle volte, a dover vedere delle opere incomplete o realizzate in tempi biblici con aumento dei costi fuori misura. Lo Stato invece di risparmiare va a spendere di più rispetto al capitolato originario. In più, Noi del Partito Unione Nazionale Italiana, segnaliamo il malfunzionamento dei famigerati appalti dei servizi ospedalieri, dove spesso e volentieri sono scadenti ed insufficienti, il tutto produce una disorganizzazione perpetua con costi sempre maggiori.

Quando qualcuno era all'opposizione andava ad affermare certe prese di posizione condivisibili da milioni di italiani, oggi si vedono effetti diametralmente opposti a ciò che si diceva un tempo. Questo cambio repentino sta offuscando le idee di milioni di elettori, per colpa di questo offuscamento, milioni di italiani non vanno più a votare, vedi il risultato delle ultime elezioni regionali.

In politica, come nella vita, la coerenza paga sempre.

Gli italiani nell'ultimo anno hanno speso circa 53 miliardi di euro per sopperire alla cronica carenza sanitaria, oltre a ciò, per far fronte ad una sempre maggior inflazione, sempre gli italiani, hanno eroso i propri risparmi per un valore pari a 46 miliardi di euro. Questi dati, forniti da più enti, sia statali che privati, evidenziano una cosa sola, Il Popolo Italiano si sta impoverendo.

Certamente non è con la vittoria alle primarie del PD da parte della Schlein che il popolo italiano troverà delle soluzioni serie per alleviare la disperazione di milioni di cittadini, anzi, come la storia ci insegna, anche quella recente, i problemi aumenteranno a dismisura.

Altro problema sono le banche e i grandi gruppi finanziari. Questi due gruppi hanno incamerato molti miliardi di euro in extra profitto. Per loro vengono emanate delle leggi molto favorevoli, per i poveri disgraziati vengono peggiorate. Se il Governo in carica fosse stato lungimirante, avrebbe bloccato il tasso d'interesse di migliaia di mutui. I mutui in essere, stipulati prima del famigerato aumento del costo del denaro, voluto senza senso dalla B.C.E., fossero stati bloccati al tasso originario, sicuramente milioni di famiglie ne avrebbero giovato in termini di spesa, senza contrarre gli acquisti, le banche non avrebbero patito danni in quanto, gli ammortamenti dei mutui erano già stati ampiamente consolidati. Una misura fattibile in quanto siamo in un periodo di crisi, post-pandemia e crisi di guerra oltre a quella energetica invece, per questi i guadagni devono essere stellari mentre i salari si devono comprimere sempre di più. Anche gli appalti nel privato vanno regolamentati in quanto, più delle volte, le multinazionali così come le grandi aziende, scaricano i costi di gestione sulle piccole e medie aziende che, alla fine della fiera falliscono creando allo Stato buchi di bilancio sempre maggiori.

Non può un'economia come quella Italiana basarsi sui bonus. L'uso di questo principio porta a drogare il mercato con un risvolto negativo per l'economia stessa. Il bonus sull'edilizia se fosse stato studiato meglio con idee Keynesiane certamente avrebbe dato dei risultati migliori e ne avrebbero beneficiato anche coloro che sono poveri, invece, come accade da più di trent'anni, solo i ricchi di denaro e non certamente di animo, hanno goduto di leggi a loro favorevoli. Anche le idee espresse dal nuovo segretario del PD l'Onorevole Schlein, durante la campagna per le primarie vanno, come sempre a favore dei potentati e dei ricchi di denaro, il popolo, come sempre, dovrà aspettare la benevolenza delle associazioni caritatevoli, se questo è il Paese che Voi del Governo volete, ebbene, Noi del Partito Unione Nazionale Italiana non ci stiamo. Noi desideriamo essere coerenti con le idee e con quello che diceva il Presidente del Consiglio On. Giorgia Meloni quando era all'opposizione, idee serie e concrete, corrette e fattibili cosa che ora non sono più le stesse.

Gli anziani sono una risorsa in termini di storia e di cultura oltre ad essere in taluni casi un ammortizzatore sociale di notevole importanza. Quando sento parlare certi politici che dicono di sostenere con delle leggi appropriate i giovani Noi del Partito Unione Nazionale Italiana ci domandiamo i cinquantenni così come i sessantenni dove li mettiamo? Molti di loro non possono andare in pensione perché sono giovani ma, nel contempo, sono vecchi per il mondo del lavoro. Per questi milioni di lavoratori cosa desideriamo fare?


Vede, Presidente del Governo On. Giorgia Meloni quanti problemi ci sono da risolvere? Come abbiamo scritto e detto Noi del Partito Unione Nazionale Italiana le soluzioni ci sono, la storia è maestra in questo manca, come spesso accade. L'umiltà di ascoltare, con la supponenza di avere sempre ragione non si Governa una Nazione come l'Italia. La voce del popolo va ascoltata anche se è diversa dalla nostra.

Ultimo capitolo è il fanatismo green, se nessuno di noi si opporrà a questo futuro stillicidio, noi avremmo la responsabilità di lasciare alle generazioni future un mondo peggiore di quello che stiamo vivendo. Il fanatismo porta solo miserie e guerre.


Tutti noi abbiamo l'obbligo di meditare.


Con la presente ci teniamo a precisare un particolare molto importante, per chi legge e soprattutto per tutti i cittadini, che, non solo i governi di sinistra, ma anche l’attuale governo di centro destra - di cui noi ci siamo sempre sentiti parte integrante e lo abbiamo ampiamente dimostrato anche alle ultime regionali non presentando nessuna delle nostre liste per evitare ulteriori frammentazioni di voto dando forza e pubblicizzando il centro destra, nonostante più volte il centro destra abbia fatto il contrario di ciò che aveva promesso in campagna elettorale - che per loro convenienza ignorano il Partito Unione Nazionale Italiana in quanto fa conoscere al popolo la verità dei sotterfugi politici e tutti i partiti esistenti nel Parlamento ci considerano i fratelli scomodi di questa politica scellerata: una politica che sta affliggendo tutto il nostro popolo, l’economia di tutto il Paese provocando grandissime difficoltà socio-economiche.

Illustrissimi Signori del Parlamento di ogni ogni colore e fazione,

illustrissimo Presidente della Repubblica italiana Dottor Sergio Mattarella

Conoscete bene il Partito Associazione Unione Nazionale Italiana chi siamo e quale politica intendiamo che vorremmo sia attuata: quella politica per il bene comune del Popolo e soprattutto per la nostra grande amata Italia. E anche se cercate di sopprimere la nostra presenza in tutti i settori sia politici che non, tutti voi politici sapete bene che noi esistiamo ma per vostra convenienza fingete di non conoscerci! … Siamo "la spina nel fianco della politica italiana” come alcuni politici del passato ci hanno definito … solo perché a noi piace raccontare la verità al popolo.  

L’Italia per noi è unica e indivisibile e non siamo mai stati secondi a nessuna altra nazione. Noi ci ribelliamo all’attuale politica di espansione dell’America di Biden e della NATO di oggi che vogliono sopprimere la nostra Italia e la nostra libertà; noi ci ribelliamo a tutto questo male e pretendiamo più rispetto per gli italiani e per la nostra Nazione.

Non siamo mai stati contro all’Unione Europea ma siamo sempre stati contro alla mala politica che membri del Parlamento europeo hanno messo in atto contro i principi fondamentali di Schengen da cui era nata l’idea bellissima di una vera unione europea fatta di onestà e per il bene di tutte le Nazioni che ne fanno parte: esempio molto pratico gli scandali che diligentemente e con zelo assoluto la polizia e la Magistratura belga hanno scoperto e con arresti eccellenti effettuati stanno portando alla luce tutta la mala politica che in questi anni l’Unione europea ha esercitato.

Ripetiamo Noi del Partito Unione Nazionale Italiana siamo per un’Unione europea equa, non corrotta e priva di ogni forma di mafia politica.


Il Presidente del Partito Unione Nazionale Italiana, Cosimo Damiano Cartellino.

Il Segretario Nazionale del Dipartimento dell'Economia e Finanze del Partito Unione Nazionale Italiana, Mauro Biolcati


www.partitounionenazionaleitaliana.it