Auguri a tutte le donne del mondo

Noi del Partito Unione Nazionale Italiana ci siamo sempre battuti e continueremo a batterci affinchè le Donne possano essere rispettate tutti i giorni dell'anno e non soltanto l'8 marzo.

Oggi è la Giornata internazionale dei diritti della donna, un momento per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
Noi di UNI ci impegniamo ad operare affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere, priva di violenza.
Il grafico che vi riporto è purtroppo ancora il segnale che lavorativamente i ruoli dirigenziali sono ancora priorità maschile!
Fonte: Rete Armida - La Rete Armida, della quale fanno parte magistrate, diplomatiche, funzionarie delle Camere e di Authority, docenti universitarie, donne dirigente delle amministrazioni pubbliche centrali e segretario comunale, sostiene da tempo, sulla base di importanti studi economici, che una significativa presenza femminile di qualità ai vertici della pubblica amministrazione e delle istituzioni politiche italiane rappresenti una leva di crescita alla quale il Paese non può rinunciare.
Le statistiche sono di dieci anni fa, ad oggi ancora similari.

image0-6jpeg

La parità delle quote rosa è un impegno che il Partito Unione Nazionale Italiana si impegna a portare avanti grazie all'alta percentuale di Donne nella Presidenza.  
UNI-ti si vince!

Il Coordinatore Nazionale Organizzativo del Partito Unione Nazionale Italiana nonchè Segretario dell'Ufficio di Presidenza 
Caterina Francesca Cortassa

Il Vice Presidente del Partito Unione Nazionale Italiana
Sonia Dott.ssa Vicino