Come iscriversi a un partito politico?

La partecipazione dei cittadini alla politica italiana si esprime non soltanto quando ci sono le elezioni, ma anche attraverso l’appartenenza a gruppi organizzati che, di fatto, sono i protagonisti della vita politica del nostro Paese: sto parlando dei partiti.

Come iscriversi a un partito politico?

Il tesseramento a un partito comporta ovviamente l’iscrizione ad esso: iscrizione e tesseramento, in effetti, sono sinonimi. Come iscriversi a un partito politico? Molto semplice: è sufficiente recarsi presso la sede presente sul territorio e chiedere di essere tesserati, cioè di diventare membri effettivi del partito.
Occorrerà compilare il modulo prestampato che ti verrà dato inserendo le tue generalità (nome, cognome, residenza, ecc.), accettando le condizioni del regolamento, dello statuto e del codice etico del partito, le condizioni sulla privacy e pagando la quota di iscrizione (in genere, pari a poche decinaia di euro) che andrà poi rinnovata ogni anno.

Rivolgiti tranquillamente al Coordinatore Nazionale,
TI INDICHERA' IL DIRIGENTE PREPOSTO PER LA TUA ZONA IN ITALIA.
➡️c.cortassa@partitounionenazionaleitaliana.it

Il Partito Unione Nazionale Italiana informa i cittadini che è al via la raccolta firme per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica in contemporanea con la campagna tesseramenti. A breve verranno ufficializzate le date nazionali. Tra i nostri obiettivi anche vedere tanti giovani e riportarli attivamente in politica.



Schermata 2022-03-06 alle 114259png

Schermata 2022-03-06 alle 114251png