Ghislaine Maxwell del caso Epstein, arrestata nel New Hampshire

Jeffrey Epstein torna a far parlare di sé, ma in modo indiretto questa volta, recente infatti l’annuncio dell’arresto da parte dell’FBI di Ghislaine Maxwell, la donna che secondo varie fonti sarebbe stata il suo braccio destro nell’organizzazione dei festini e quindi nell’attuazione delle condizioni per i reati sessuali su minori, che sono al centro della vicenda Epstein.

Insomma la Maxwell si sarebbe comportata da “recruiter”, convinceva ragazze e organizzava per il giro di prostituzione minorile e abusi su minori nelle residenze del miliardario newyorkese Jeffrey Epstein di cui si ha notizia di suicidio in carcere durante l’agosto dello scorso anno.

La donna britannica sarebbe dunque coinvolta in maniera diretta e indiretta nelle vicende che riguardano le ragazze minorenni.

Rintracciata dal Federal Bureau of Investigation nello stato del New Hampshire (East Cost degli Stati Uniti, parte del New Eangland), è stata arrestata mentre si trovava in una piccola cittadina, con l’accusa di relazione nei crimini sessuali, cospirazione e spergiuro nell’ambito delle vicende a sfondo sessuale targate Epstein.

Come riportato ad esempio dal Guardian, la Maxwell avrebbe preso parte lei stessa in alcuni casi agli abusi sessuali e sarebbe stata determinante nell’individuare le potenziali vittime così come nell’avvicinarle e nel diventarne “amica”.

A margine si ventilano intorno a Ghislaine Maxwell ulteriori accuse che però non sono state imputate direttamente tra le accuse di crimini alla Maxwell: alcune donne a quanto pare, stando alla cronaca statunitense, sosterrebbero di essere state recrutate per fare massaggi al newyorkese Epstein, situazione in cui sarebbero poi state forzate a atti sessuali.

Il polverone intorno alla vicenda sembra non abbassarsi almeno da questo lato del mondo, certo l’azione di arresto da parte del FBI segna un capitolo importante nella vicenda.

In attesa di vederci ancora più chiaro crediamo che sia necessario riflettere su un’età della nostra vita, quella della fanciullezza e della giovinezza, sull’importanza della tutela dei minori e specialmente su quanto sia raccapricciante lo scenario Epstein-Maxwell che si delinea con questa recente vicenda del caso, ovvero l’arresto di G. Maxwell.

Italia, 02/07/2020

articolo scritto dalla nostra Giornalista, Dott.ssa Elettra Nicodemi

Capo Redattrice Ufficio Stampa Presidenza del Partito Unione Nazionale Italiana