Gli abusi derivati dalle autocertificazioni

Le autocertificazioni hanno trasformato l'Italia in uno Stato di Polizia... !!!

Diciamo basta a tutto questo...!!! Molti agenti delle Forze dell’Ordine, come abbiamo visto in molti filmati postati nel web, ne approfittano con modi di forza, quando fermano un cittadino, e si crea solo confusione e disordine.

Abbiamo sempre apprezzato il lavoro delle forze dell'ordine e siamo sempre dalla loro parte ma tra loro ci sono elementi che si vestono di troppa autorità nei confronti dei cittadini. Alcuni agenti, forti di queste illegali certificazioni di decreti legge che non valgono nulla sul piano giuridico, trattano molte volte i cittadini come criminali nei posti di blocco. Il comportamento di alcuni militari delle forze dell’ordine che si vestono di grande autorità nei confronti del popolo onesto, è incomprensibile; anche perchè poi zittiscono di fronte ai migranti, ai delinquenti comuni, ai mafiosi, agli spacciatori ecc. ecc. Onestamente ciò sembra quasi che le forze dell'ordine si vendichino e sfogano la loro oppressione di potere con i cittadini onesti sentendosi in dovere di applicare la forza e l’autorità dove non ne esiste un valido motivo creando reazioni di ribellione da parte dei cittadini. Cittadini che vengono poi denunciati dagli stessi agenti di polizia per  resistenza a pubblico ufficiale o rifiuto di consegnare le generalità. Gli agenti in molti casi, addirittura, come dimostrato in molti filmati nel web, chiedono ai cittadini che fermano per i controlli informazioni strettamente riservate;  questo non fa onore alla divisa che indossano in quanto l'investitura di autorità che hanno non permette loro e non è indicato in nessun regolamento di polizia di porre certe domande ai cittadini onesti. 

Ci auguriamo tutti che si possa presto vivere con più serenità e che tutti questi episodi di prepotenza e di autorità possano cessare nei confronti del popolo.