I Dirigenti si presentano ai cittadini: Sergio Peretti

Oggi inauguriamo una sezione del blog “I Dirigenti si presentano ai cittadini”, dedicata alla presentazione dei Membri  Fondatori  e dei Dirigenti, evidenziandoli come cittadini in prima linea ”per e con” il Paese, nelle rispettive cariche istituzionali all’interno del Partito Unione Nazionale Italiana.

Conosciamo insieme l’Illustrissimo Socio Fondatore e Dirigente Nazionale Sergio Peretti, Autore e Compositore.
Le sue canzoni sono state incise da cantanti famosi come Mal dei Primitives, Wilma Goich, Valerio Liboni dei Nuovi Angeli, Tony Dallara, Betty Curtis, Wilma De Angelis, Checco dei Giganti, Nico dei Gabbiani, Enrico Musiani, Nicola di Bari, i Delirium di Ivano Fossati e tanti altri.
Ha partecipato con successo al premio "Rino Gaetano" del 1996 con la canzone "Ci basta poco" scritta con Gianfranco Caliendo del Giardino dei Semplici.
Ha suonato le chitarre nel nuovo Lavoro Discografico di Mal uscito a Maggio 2009, dal titolo “Quante volte“ con etichetta della Soul Trade.
Inoltre, per quanto riguarda la musica da ballo, ha collaborato con il Fisarmonicista Michelangelo Topo, scrivendo numerosi brani per Fisarmonica solista tra i quali, di maggiore successo, risaltano : La Migliapolka - Cianciallegra - Joie de Vivre - Sul Pordoj - Genova Brignole e tanti altri. Tutti questi brani sono presenti nella discografia di Michelangelo Topo.

Tutto questo per citare solo una parte dell'immenso lavoro fatto nella musica.

Sig.Sergio Peretti, ci racconta qualcosa su di lei?

«Sono un autore e compositore, nonché cultore della canzone anni ’60 e ‘70». 

 Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a fondare un nuovo Partito di centro destra nel 2019?

«Oltre il mio orientamento politico di destra, l’aver conosciuto il nostro favoloso Presidente Cosimo Damiano Cartellino e la sua consorte Sonia Vicino, due persone stupende che hanno subito catturato la mia attenzione». 

Quali sono a suo avviso il compito, i valori e l’immagine che un politico deve possedere?

«Il politico deve rendersi disponibile e servire, non servirsi, di chi con fiducia, votandolo, lo ha fatto confermare tale». 

Quanto per lei il credo cristiano è importante?

«La cristianità è il collante che per secoli ha tenuto sulla morale etica, di una società per bene e solidale, oltre al valore spirituale che nei momenti difficili abbiamo in nostro aiuto». 

Cosa si aspetta dal Partito Unione Nazionale Italiana?

«Dal Partito mi aspetto, proprio come spiegato nelle risposte precedenti, di ritrovare persone che rispecchino i valori sopracitati». 

Che ne pensa del Mattarella Bis, e dell’iter politico farraginoso, e direi anche imbarazzante,  che ha portato il Presidente obbligatoriamente ad accettare un secondo mandato?

«Il Mattarella Bis è nato perché la politica italiana è ormai al capolinea, ma questo è sotto gli occhi di tutti». 

Perché i cittadini dovrebbero iscriversi e sostenere Il Partito Unione Nazionale Italiana?

«Il partito Unione Nazionale Italiana rappresenta un’alternativa a caste e Partiti in sella da molto. Un’alternativa da provare».