I pacchi alimentari donati dalla Protezione civile

CHI E’ la Protezione Civile?

Il Dipartimento della protezione civile è una struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nasce nel 1982 per dotare il Paese di un organismo capace di mobilitare e coordinare tutte le risorse nazionali utili ad assicurare assistenza alla popolazione in caso di grave emergenza. Il drammatico ritardo dei soccorsi e all’assenza di coordinamento che avevano caratterizzato la gestione del terremoto in Irpinia del 1980 avevano, infatti, evidenziato la necessità di istituire una struttura che si occupasse in maniera permanente di protezione civile.

Con la legge n. 225 del 1992 il Dipartimento diventa il punto di raccordo del Servizio Nazionale della protezione civile, con compiti di indirizzo, promozione e coordinamento dell’intero sistema.

Il Dipartimento, operando in stretto raccordo con le Regioni e le Province autonome, si occupa di tutte le attività volte alla previsione e alla prevenzione dei rischi, al soccorso e all’assistenza delle popolazioni colpite da calamità, al contrasto e al superamento dell’emergenza. 

(tratto da http://www.protezionecivile.gov.it/dipartimento


La Protezione Civile sono mesi che sta chiedendo al Popolo italiano fondi: sta chiedendo fondi ad una popolazione che sta soffrendo, in modo particolare, un grande periodo di povertà.


Tutto questo sistema lo riteniamo un gesto ignobile da parte di un organo dello Stato che dovrebbe conoscere le difficoltà dei suoi cittadini e dovrebbe aiutare piuttosto che domandare.

L’atto più ignobile in questo periodo di gravissima difficolta del popolo che la protezione civile sta compiendo è il seguente:

In più regioni d’Italia la Protezione Civile, casa per casa, sta distribuendo pacchi di generi alimentari. La sorpresa più grossa e ripugnante di questo nobile gesto è che quando le famiglie aprono i pacchi all’interno trovano:

  1. Verdure marce
  2. Pane scaduto
  3. Pasta con scadenza di pochi giorni
  4. Scatolame vario in scadenza imminente (1 o 2 giorni)
  5. Latte scaduto o in imminente scadenza

CI CHIEDIAMO QUESTO LORO SERVIZIO DI RACCOLTA presso i supermercati in realtà CHI FAVORISCE?

Gli stessi supermercati che donando questa merce scaduta ai responsabili della protezione civile RISPARMIANO i costi di smaltimento che avrebbero.

LA PROTEZIONE CIVILE QUANTO DICHIARA DI AVER SPESO PER L’ACQUISTO (ROBA MAI ACQUISTATA MA RECUPERATA) DI QUESTI GENERI ALIMENTARI CHE LORO METTONO NEI PACCHI E CONSEGNANO ALLE FAMIGLIE?

QUANTI MILIONI SONO STATI DETRATTI DALLE CASSE DELLO STATO PER QUESTI LORO FITTIZI DONI ALLE FAMIGLIE?

DA NON CONFONDERE I PACCHI ALIMENTARI CHE LE VARIE ORGANIZZAZIONI ONLUS DONANO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ; QUESTI PACCHI SONO GENERI ALIMENTARI RACCOLTI DAI CITTADINI STESSI CHE DONANO PER SOLIDARIETÀ ALL’USCITA, DOPO AVER FATTO LA SPESA NEI SUPERMERCATI.

Carissimi italiani

Non ho parole per esprimere tutto il risentimento per questa continuata presa in giro al popolo; pertanto lascio a voi tutti cittadini la considerazione di quanto questi governi della sinistra hanno rovinato e continuano a distruggere la nostra dignità personale e la dignità di un popolo che in 70anni dal dopoguerra ha saputo costruire e far diventare l’Italia la quarta potenza industrializzata al Mondo. Dal Novembre 2011 ad oggi tutti i governi della sinistra che si sono installati senza essere stati votati dal popolo si sono comportati allo stesso modo se non peggio della narrativa di un libro intitolato “ALI’ BABA’ E I 40 LADRONI” in questo caso i ladroni sono oltre 1200 e si sono buttati tutti quasi tutti all’arrembaggio violento della nostra economia.


Il Presidente del Partito Unione Nazionale Italiana

Schermata 2020-03-14 alle 182234png