Il malcontento genera violenza e assenza di speranza
Lunga lettera inviata alla Prima Presidente del Consiglio Donna Italiana: Presidente Giorgia Meloni
<<
Gentilissima Presidente Meloni
La ringraziamo per i suoi saluti, sono stati molto graditi.
Proprio perché la rispettiamo e siamo felici sia Lei a guidare il nostro Paese in quanto ci sentiamo parte del centro destra anche se non in Parlamento (come detto in precedenti comunicazioni non abbiamo potuto presentare i candidati perché le quote rosa non hanno presentato i documenti necessari perchè in vacanza con i mariti e le famiglie e i tempi erano strettissimi) con la seguente risposta Le vorremmo fare le nostre considerazioni oltre a quanto già scritto nelle nostre opinioni sulla finanziaria.
Sinceramente siamo rimasti molto delusi della decisione di aumentare di nuovo i carburanti perchè questo genera un aumento dei costi di tutti i prodotti, compresi quelli di prima necessità e alimentari, in quanto in Italia la distribuzione avviene in prevalenza su gomma, pertanto la riduzione dell’IVA su alcuni prodotti non permetterà un effettivo contributo alle famiglie.
Un’altra questione su cui occorre porre molta attenzione è l’ambito sanitario, settore nel quale non solo l’Italia ha carenza di medici in quanto molti nostri nuovi medici hanno preferito trasferirsi all’estero dove in molti casi trovano maggiori riconoscimento professionale oltre che remunerativo, ma occorre porre molta attenzione sulle imposizioni dei vaccini Covid e antinfluenzali in quanto purtroppo anche se i notiziari su carta e in tv non ne parlano continuano ad esserci molte persone che hanno riscontrato danni da vaccino.
Nel popolo si sta generando nuovamente un sentimento ostile nei confronti dell’attuale Governo generando malcontento che si traduce in nuovo aumento di fiducia per la sinistra a discapito della destra perchè molti cittadini sostengono “tanto quando arrivano al Governo sono tutti uguali”, questo è ciò che ci sentiamo dire dai cittadini e ci rattrista molto perché sappiano che Lei Presidente Meloni sta facendo di tutto per far uscire l’Italia dal limbo in cui la sinistra l’ha portata e non vorremo mai si riverificasse cosa è acceduto a Forza Italia e alla Lega, un calo di consensi tale da perdere completamente la maggioranza nel futuro consenso elettorale perché così facendo si continuerà a favorire il gioco delle sinistre e del terzo polo, altro punto che ci rinfacciano i cittadini è che molte cose promesse in campagna elettorale non sono applicate e si sta ritornando alle politiche che hanno attuato i governi non eletti dal popolo negli anni precedenti con la conseguenza di un disastro economico, finanziario, lavorativo e sociale della nostra nazione.
Il malcontento è causato da diverse ragioni, sintetizzando in primis per gli aumenti dei generi alimentari come conseguenza dell’aumento dei carburanti che come detto generano un aumento considerevole su tutti i prodotti.
In secondo luogo la ricezione di cartelle esattoriali impazzite, l’Italia è arrivata al punto che nessuna categoria è controllabile (gli avvocati che emettono fatture senza includere le somme in nero ricevute; medici di base che si rifiutano di fare visite a domicilio rimandando i pazienti negli ospedali; panettieri che vendono il pane ad oltre 5 euro al Kg, 10 mila lire della vecchia nostra valuta, non le sembra un po’ troppo? ; giudici che a priori condannato i datori di lavoro anche quando sono stati oggetto di false denunce e truffe da parte dei lavoratori costringendo l’azienda a pagare somme non dovute e rischiare il fallimento).
In terzo luogo per aver assecondato la riscossione delle multe per gli over 50 che non hanno effettuato il vaccino antiCovid. Purtroppo come anche Lei ben sà questo vaccino, è scientificamente provato, essere un esperimento scientifico e non può essere considerato un vaccino che protegge dal Covid così come il vaccino dell’influenza non evita il presentarsi dell’influenza pertanto dovrebbe essere libera scelta del cittadino sottoporsi alla sua somministrazione e soprattutto l’avere o non l’aver fatto il “vaccino contro il Covid” non dovrebbe essere motivo di discriminazione in ambito lavorativo e sociale come recita l’articolo n. 32 della nostra Costituzione.
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti del rispetto della persona umana”.
Il malcontento genera violenza e assenza di speranza che spesso si trasforma in depressione e suicidi. Suicidi che, anche se non se ne parla molto nei notiziari, sono sempre più in aumento.
Inoltre è ormai giunto il limite massimo della decenza e della sopportazione del femminicidio, il suo Governo dovrà modificare e far una legge molto severa per chi si macchia di questi crimini, dobbiamo avere il coraggio civile di dire basta a questi orrendi crimini spesso conseguenza del fatto di non essere presente una giusta tutela delle donne che prima di subire violenza fisica subiscono violenza psicologica e morale.
Il nostro Partito nasce dalla volontà di proteggere il cittadino dalle ingiustizie e dalla mala politica e per avere inneggiato l’attuale governo presidiato da Lei Onorevolmente, ora per alcune scelte del suo governo ci siamo sentiti attaccare politicamente in mal modo. Questa è un’Italia che non vogliamo, con la vittoria del centro destra del 25 settembre scorso gran parte del popolo aveva visto una grande luce accendersi ma ora questa grande luce si sta spegnendo perché non sta riscontrando cambi di direzione importanti, forse l’unico è stata la grande posizione che ha avuto con i migranti clandestini fatti giungere in Italia, è chiaro che la responsabilità è degli undici anni di governi illegittimi della sinistra ma qualche direzione di rotta dovrebbe iniziarsi a vedere invece i cittadini ci rinfacciano che da questo Governo si sarebbero aspettati ancora più determinazione e giustizia. Certo, è breve il tempo del suo incarico, e Noi siamo consapevoli che tutto subito non si può fare e ottenere ma gli ultimi segnali che il Governo ha dato al cittadino è una continuazione sulla strada dei governi illegittimi della sinistra.
Le abbiamo scritto questo in quanto siamo in costante contatto con i cittadini e siamo il termometro della politica anche se la maggior parte dei politici non ci considera ma le assicuriamo che dai cittadini siamo realmente ascoltati, più noi che ciò che sentono in televisione. Ormai la dittatura di sinistra imposta in questi ultimi undici anni con continue notizie false sia sulla carta stampata sia nei telegiornali su tutti gli argomenti ha fatto sì che molti cittadini di ogni età si sono realmente ammalati e molti dei quali, anziani e non, li vediamo girare in auto da soli con la mascherina ( ci sembra quasi di esser in Cina: ma veramente credete che tutto il popolo italiano non sia in grado di comprendere le menzogne che rovinano il cervello di molti del popolo?). Questi i risultati di una politica di distruzione di massa e del mutamento del carattere dei cittadini.
Inoltre la cittadinanza lamenta la mancanza di correttezza nel mondo del lavoro (chi prende il reddito di cittadinanza perché non può realmente lavorare e dovrebbe in realtà ricever un sussidio adeguato alle problematiche sanitarie che ha; chi prende il reddito di cittadinanza e lavora in nero; chi viene sfruttato - o violentato psicologicamente- a fronte di un misero stipendio ma non si lamenta perché altrimenti non ha da mangiare; chi non riesce ad assumere perché non trova personale disponibile a lavorare in quanto preferisce il reddito di cittadinanza; chi offre lavori che in realtà sono attività di volontariato con retribuzione a provvigioni solo e solo se si effettua una vendita) e l’iniquità dei salari, oltre che tra uomo e donna, anche per il non aumento da oltre oltre undici anni, per comodità dei precedenti governi è stato infatti eliminato l’indice di aumento salariale in conseguenza all’inflazione. In Italia abbiamo gli stipendi e le pensioni più basse in Europa, fatta eccezione della Grecia.
I cittadini ci segnalano inoltre che le istituzioni dovrebbero essere più aperte proprio grazie alla tecnologia digitale e dovrebbero far dotare tutti i canali istituzionali di un profilo social (si consiglia Twitter per la peculiare caratteristica giornalistica-informativa) in modo tale da permettere la comunicazione con i cittadini in uscita e in entrata, ovvero facilitare non solo la comunicazione istituzionale ma anche la ricezione di segnalazioni di criticità. Es. Il Comune di Venezia manda le allerte per acqua alta via twitter ma ci sono tanti comuni che non hanno o non usano twitter, magari perché sono scoraggiati dai pochi cuoricini ricevuti, ma in ogni caso bisogna tenere vivi e aperti i canali di comunicazione senza lasciarli alle sole testate editoriali e in generale alla carta stampata, come Lei ben sa, politicizzata e troppo filtrante i messaggi, infatti con il canale aperto ogni cittadino idealmente potrebbe twittare al suo comune la presenza di una buca pericolosa o la necessità di intervento su un aiuola ecc. Mentre invece far fare un articolo di giornale su queste cose risulta impossibile o quasi, e tanto più comunicare con gli addetti dei Comuni che fanno da scarica barile su altri. Crediamo che tessere minuziosamente la rete dello Stato passi anche da qui.
Siamo certi che prenderà in considerazione quanto descritto al fine di tutelare maggiormente il popolo italiano dalle ingiustizie e dalle violenze come ha sempre sostenuto sia in Parlamento sia in pubblico.
Le auguriamo buon lavoro ringraziandola infinitamente per quello che ha fatto e per quello che farà per il bene dell’economia e della società del popolo italiano.
Cordialmente
Il Presidente del Partito Unione Nazionale Italiana
Cosimo Damiano Cartellino
E Dirigenti tutti
>>