L'appello dei cittadini

In seguito a numerose lamentele venerdì 14 gennaio 2022 abbiamo scritto una pec per segnalare il cedimento della strada provinciale. Riportiamo di seguito il contenuto della lettera inviata

<<Al Presidende della Regione Roberto Occhiuto
Al Presidente Provincia Salvatore Solano
Al Sindaco di San Calogero Giuseppe Dottor Maruca
Alcuni cittadini si sono rivolti a noi per chiedere un tempestivo intervento nella strada provinciale e pertanto, con la presente siamo a richiedere che venga presa in considerazione questa segnalazione di pericolo di cedimento della strada principale del Comune di San Calogero che collega Calimera Calabra con Limbadi. In questo tratto di strada ci sono 3 buche a distanza di una decina di metri una dall'altra creando gravi disagi e situazioni di pericolo per  ciclisti e motociclisti, oltre che per automobilisti, costretti a sterzare di scatto per non scontrarsi con ciclisti e motocicli. E infatti in questo tratto di strada si verificano spesso incidenti. Questo tratto di strada pericoloso si trova tra il bivio Cacciacera e Piano dei Mulini.
Io stesso sono statto oggetto di un incidente abbastanza importante in quanto una vettura per evitare la buca mi ha toccano mentre viaggiavo con il mio scooter e ho subito danni abbastanza seri alle costole, al naso e ad altre parti del corpo. Pertanto fiduciosi di un vostro tempestivo intervento nel riparare quel tratto di strada ringraziamo per l'attenzione e porgiamo cordiali e distinti saluti.
Colgo l'occasione per augure a voi e alle vostre famiglie Buon Anno
Cosimo Limardo
Segretario Nazionale Dipartimento Diversamente Abili
Partito Unione Nazionale Italiana
Tf. 3473799190
www.partitounionenazionaleitaliana.it

PHOTO-2022-01-13-17-58-23-2jpg


PHOTO-2022-01-13-17-58-23-1jpg
>>

e ringraziamo i giornalisti che tempestivamente hanno dedicato spazio e tempo alla nostra segnalazione.

PHOTO-2022-01-16-09-35-49jpg


In una lettera indirizzata al presidende della Regione Calabria Roberto Occhiuto, al presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano e al sindaco di San Calogero Giuseppe Maruca, il segretario nazionale del dipartimento diversamente abili del Partito Unione Nazionale Italiana Cosimo Limardo chiede di intervenire a tutela dell’incolumità pubblica. “Chiediamo che venga preso in considerazione il pericolo di cedimento della strada principale del Comune di San Calogero che collega Calimera Calabra con Limbadi. In questo tratto di strada – denuncia Limardo – ci sono 3 buche a distanza di una decina di metri una dall’altra che creano gravi disagi e situazioni di pericolo per ciclisti e motociclisti, oltre che per automobilisti, costretti a sterzare di scatto rischiando di scontrarsi frontalmente con chi proviene dalla direzione opposta. In questo tratto di strada, tra il bivio Cacciacera e Piano dei Mulini, infatti si verificano spesso incidenti. Io stesso ne sono stato vittima riportando gravi danni alle costole, al naso e varie contusioni, quando mentre viaggiavo in scooter sono stato travolto da una vettura che per evitare la buca ha invaso l’altro lato della carreggiata”.
tratto da https://calabria7.it/incidenti-frontali-causati-da-cedimenti-del-manto-stradale-cittadini-chiedono-i...


PHOTO-2022-01-19-11-46-49jpg