Una cultura divina perduta
Shen significa divino. Yun è il portamento personale, o lo spirito interiore. Insieme, il nome Shen Yun significa la bellezza degli esseri divini che danzano.
Shen Yun è una brillante rinascita artistica e una celebrazione del ricco patrimonio culturale cinese.
Ogni spettacolo consiste di circa 20 atti, che passano rapidamente da una leggenda, da una regione o da una dinastia all’altra. I temi spaziano dalla delicata eleganza delle dame di corte Tang all'eroismo sul campo di battaglia di valorosi generali, dalle opere filosofiche senza tempo di Laozi a spettacolari scene di regni magici. Alcuni pezzi toccano anche il tema della Cina di oggi, facendo luce sull'oppressione che molti subiscono per il loro credo spirituale, come la Falun Dafa. Questi racconti di coraggio sono spesso quelli che gli spettatori trovano più toccanti ed edificanti.
Le opere di Shen Yun trasmettono la straordinaria profondità e ampiezza dell'autentica cultura cinese e fanno rivivere sul palcoscenico la magnificenza di cinquemila anni di civiltà.Dal 18 al 23 aprile 2023 hai l'opportunità di scoprire questa cultura al Teatro Regio di Torino
collegando al sito https://it.shenyun.com puoi scoprire altre date in altre città italiane.